Il Guincho

ll Guincho è un prestigioso veliero d’epoca costruito a Santa Margherita Ligure nel 1952 nel Cantiere Fratelli Barberis, da uno dei maestri d’ascia italiani più accreditati. Una nota famiglia di industriali commissionò, infatti, al cantiere la costruzione di quello che poi sarebbe diventato il loro Yacht delle vacanze. Ancora oggi, dopo sessant’anni di storia, si possono ammirare al suo interno i mobili di pregio perfettamente conservati; le lampade; la vasca da bagno. Al suo esterno i suoi lucidi ottoni, i bozzelli originali, il suo ponte in teak. Navigare con il Guincho è più che un semplice andar per mare, significa assaporare il gusto d’una giornata insieme ad un pezzo di storia della marineria italiana.

Interni

Sotto coperta troviamo una comoda dinette con 2 posti letto, cucina, bagno con vasca da bagno e, a prua, cabina armatoriale con letto matrimoniale.

In coperta

Nella zona esterna, sopra la tuga troverete circa 15 mq di cuscineria dove potervi rilassare a prendere il sole. Durante le soste, a seconda del meteo, viene installato a prua un tendalino per garantire ai nostri ospiti un’ampia ombra refrigerante dove poter gustare un aperitivo vista mare.

This site is registered on wpml.org as a development site.